Radio
Siamo giunti alla settimana 47 del 2024 (sì, l’agenda me l’ha ricordato! ), ma più interessante è stato ciò che abbiamo fatto durante la settimana 46, intensa e ricca di emozioni per noi di Radio iNext.
Siamo stati a Modena per il tour dei MUNDIAL ITA, un progetto promosso da Arci Puglia che unisce musica e tradizione. Questo circuito ha attraversato dieci tappe in tutta Italia: cinque in Puglia e cinque in altri circoli Arci sparsi sul territorio nazionale. Noi eravamo lì non solo per seguire la tappa modenese, ma anche per partecipare a Strati della Cultura, un evento dedicato agli spazi culturali e al loro impatto sullo spettacolo dal vivo.
Tra workshop e incontri, abbiamo avuto l’opportunità di realizzare alcune interviste con esperti del settore. Presto potrete ascoltarle sui nostri canali, sotto il nome di Radio Luoghi Comuni. ️
Tra un tortellino e l’altro, non abbiamo certo smesso di scoprire e ascoltare nuova musica grazie a Groover.co, che ogni settimana ci permette di entrare in contatto con talenti da tutto il mondo. Oggi vi raccontiamo cinque brani che ci hanno colpito, ognuno con il suo stile unico e inconfondibile.
Pronti?
“Dior” di Janiq
Genere: Pop, r&b
Data di uscita: 7 novembre 2024
Descrizione: Canta di un amore, struggente, tossico, ma a me personalmente il sound mi ha riportato in un club, dove qualche anno fà ero il resident e dovendo scaldare l’atmosfera, ero sempre alla ricerca di brani con queste sonorità, l’avrei sicuramente messa in scaletta.
Perché ascoltarlo: Ti fà muovere il piedino
Link Spotify
“Tu Veux” di AbsolutUnsa
Genere: Dance/Elettronica
Data di uscita: 04 ottobre 2024
Descrizione: “Tu Veux” che mina, un viaggione accompagnato da sonorità acide e groove incalzante, difficile stare fermi, interessante il trattamento della voce, questo in live, spacca, un live molto interattivo pieno di luci ed effetti, così me lo sono immaginato, e tu? Fammi sapere
Perché ascoltarlo: Belle vibes, super energia
Link Spotify
Genere: Pop
Data di uscita: 06 Novembre 2024
Descrizione: Tema attualissimo, e se ne deve parlare sempre di più, un plauso a chi lo fà tramite la musica, in questo brano, di denuncia Montecreesto miscela italiano e napoletano tirando fuori una traccia molto intima con un sound attualissimo, con la speranza che possa arrivare a molti, riconosciamoci nelle nostre fragilità!
Perché ascoltarlo: Per informarti e sostenere
Link Spotify
Genere: Alternative Rock
Data di uscita: 18 ottobre 2024
Descrizione: Voi ci siete mai stati ad un live dei Malamore? Io si, e ci ritornerei volentieri, ogni volta che mi è possibile, Venere e Giove racconta con sonorità calme il ritorno di una tortorella all’acqua, un grande amore che torna, attraversando momenti dolorosi, o forse è solo un sogno?
Perché ascoltarlo: Atmosfere calde, suono maturo.
Link Spotify
Genere: Pop
Data di uscita: 18 Ottobre 2024
Descrizione: Quando qualcuno và, una parte rimane sempre, dove, lo scegliamo noi, in testa o in cuore, KUBO c’è la racconta a modo suo, una strumentale molto intensa ma, rispettosa del testo che è forte e si capisce bene, interessante come viene amalgamata con questo chours sempre presente la voce
Perché ascoltarlo: chill, per riflettere.
Link Spotify
Restate sintonizzati, perché anche la prossima settimana vi aspettiamo con una selezione di brani freschissimi e nuove scoperte musicali! Non vediamo l’ora di condividere altre chicche con voi, quindi… tenete pronte le cuffie!
Written by: Radio iNext
Il Sogno Società Cooperativa Sociale
Via Giuseppe Mazzini 54
72027 – San Pietro Vernotico (BR)
Partita IVA: 02412590743
PEC: ilsognocoop@sicurezzaposte.it
Licenza SIAE N°: 202200000253
Telefono: 800 822 538
Email: info@radioinext.it
© iNext by Il Sogno Società Cooperativa Sociale
Vincitore Luoghi Comuni e Spazi di Prossimità – iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili
Consulta la nostra informativa sulla Privacy Policy e sulla Cookies Policy
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.
Post comments (0)