Radio
Settimo appuntamento per Next rockers – le novità rock dal mondo: questa settimana viaggeremo tra indie e alternative, qualche tocco pop e come sempre nuove scoperte, grazie al servizio Grover.co.
Ascolta qui la replica della settima puntata andata in onda Giovedì 15 Dicembre 2022:
NEXT ROCKERS – LE NOVITA’ ROCK DAL MONDO #7 Alessandro Madaghiele
Programma condotto da Bartolo Longo e Alessandro Madaghiele con la regia di Andrea Bari
White Lies – Am I Really Going To Die
I White Lies continuano a percorrere la strada dell’indie-rock, questa volta con un bel po’ di groove, in un brano denso ed emozionante.
Your ex and I – For All the Loves
Rimaniamo in territorio indie-rock con gli Your ex and I, che si muovono tra un post-punk a tratti melodico, con un basso che spinge a dovere e qualche lontano sentore di Placebo.
Secret Treehouse – Lovers in the Street
Pop-rock sognante quello dei norvegesi Secret Treehouse, tra riverberi e melodie sussurrate come solo le band scandinave riescono a fare.
Blood Red Shoes – MORBID FASCINATION
Power duo britannico con all’attivo ben sei album, hanno gradualmente abbandonato le sonorità molto più veloci, quasi punk, degli esordi per stabilizzarsi intorno a un sound leggermente più ammorbidito ed elettronico (specialmente in questo brano), senza però sacrificare l’impatto sonoro.
Daytime Lingerie – You’ll Be The Chorus
Arrivano dall’Olanda i Daytime Lingerie ma con questo brano ci catapultano direttamente negli Stati Uniti degli anni ’90.
Mary Jane Snow – Home Alone Lost in N.Y.
Brano decisamente influenzato dall’alternative rock anni ’90 anche per Mary Jane Snow, non a caso arriva direttamente da Seattle: ruvida ed energica, non delude le aspettative.
Editors – Karma Climb
Gli Editors hanno sempre viaggiato tra influenze post-punk ed elettroniche ma in questo singolo sono decisamente più pronunciate, con una componente quasi EDM e richiami neanche troppo velati ad un certo synth-pop anni ’80.
Wilderado – Head Right
Indie-rock senza troppi fronzoli, diretto e spontaneo, nella migliore delle tradizioni statunitensi.
THE HYBRIS – Silent Violence
THE HYBRIS scrivono e producono a distanza, infatti i tre membri vivono sparsi per il mondo ma il sound non ne risente affatto e il risultato è un mix di influenze, dal pop all’alternative-rock, molto personale.
Interpol – Fables
Ritornano gli Interpol, band ormai di culto, non vogliono allontanarsi troppo dal sound che li ha sempre contraddistinti e allora via di basso martellante, intrecci di chitarre e quella voce come sempre vagamente malinconica.
nasmore (feat. Cris Hodges & Neil Taylor) – When Will I Learn
Nasmore, artista canadese qui in compagnia di Cris Hodges e Neil Taylor (ex membro dei Tears for Fears), si cimenta in un hard rock molto “tradizionale”: se siete amanti di riff e assoli di chitarra come se piovesse questo brano saprà soddisfarvi!
Vi diamo appuntamento a Giovedì prossimo, sempre dalle 18, con l’ottavo episodio di Next Rockers ricordandovi che sarà l’ultimo appuntamento per questo 2023 e visto il periodo, sarà interamente dedicato a sonorità rock natalizie, vi assicuriamo che ascolterete tante belle sorprese!
Vi ricordiamo che abbiamo creato per voi una playlist Spotify dove poter riascoltare i brani da noi selezionati:
Written by: Alessandro Madaghiele
Next Rockers Radio iNext Replica Rock
Il Sogno Società Cooperativa Sociale
Via Giuseppe Mazzini 54
72027 – San Pietro Vernotico (BR)
Partita IVA: 02412590743
PEC: ilsognocoop@sicurezzaposte.it
Licenza SIAE N°: 202200000253
Telefono: 800 822 538
Email: info@radioinext.it
© iNext by Il Sogno Società Cooperativa Sociale
Vincitore Luoghi Comuni e Spazi di Prossimità – iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili
Consulta la nostra informativa sulla Privacy Policy e sulla Cookies Policy
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.
Post comments (0)