Radio
Come ogni settimana ritorna Next rockers – le novità rock dal mondo: tanta adrenalina e le immancabili nuove scoperte, grazie al servizio di Grover.co.
Ascolta qui la replica della quindicesima puntata andata in onda Giovedì 09 Marzo 2023:
NEXT ROCKERS – LE NOVITA’ ROCK DAL MONDO #15 Alessandro Madaghiele
Programma condotto da Bartolo Longo e Alessandro Madaghiele con la regia di Andrea Bari
In questa puntata abbiamo ascoltato:
Automotion – The Dicethrow
Arpeggi cristallini e atmosfere dilatate lasciano spazio a sfuriate post-hardcore e irrequiete variazioni ritmiche, per poi ritornare sui propri passi. Giovani e promettenti!
The Strokes – Selfless
Alla faccia dei detrattori, i newyorkesi The Strokes tirano fuori uno dei migliori brani della propria carriera, un sound delicato dall’elegante gusto retrò.
Karoshi – Last Dance
Un riff di basso che domina la scena, ritmiche essenziali al punto giusto, schitarrate dal sapore psych e hook vocali azzeccatissimi si intrecciano perfettamente in un brano elettrizzante.
Modern Woman – Ford
Tra sperimentazioni noise e ritmiche post-punk, echi dal gusto jazz e una voce che si muove tra spoken word e canto minimalista, i Modern Woman danno sfogo alla loro poliedricità.
LEAP – SleepWalker
Una ritmica dirompente ci stordisce sin dall’inizio, aprendosi a momenti più genuinamente pop che non intaccano minimamente l’impatto di un brano perfettamente bilanciato.
MOY – Thank God for Mental Illness
Un alternative-rock che non nasconde le influenze e i richiami all’indie inglese a cavallo tra gli anni ’90 e 2000, reinventandoli e rilanciandoli nel 2023 senza alcuna retromania.
Franz Ferdinand – Billy Goodbye
Dopo vent’anni di carriera i Franz Ferdinand riescono ancora a farci ballare con la stessa spigliatezza e genuinità del 2003.
Demob Happy – Voodoo Science
Chitarre al limite dello stoner, un groove pazzesco e inserti sintetici impreziosiscono un brano dissennato e dal tiro straordinario.
Yves Tumor – Heaven Surround Us Like a Hood
Un brano pomposo, eclettico e misterioso esattamente come Yves Tumor, una sezione ritmica esuberante e un basso strabordante ci trascinano in un vortice onirico.
Dead Poet Society – .intoodeep.
Affilatissimi come rasoi i Dead Poet Society, scquarciano l’aria tra sfuriate heavy e alternative-rock irrequieto.
Shrinx – Imagine Freedom
Una sezione ritmica à la Tool, incombente e inquietante si alterna a mitragliate soniche travolgenti: alternative-metal da sfondamento.
Vi diamo appuntamento a Giovedì prossimo, sempre dalle 18, con il sedicesimo episodio di Next Rockers e vi ricordiamo che abbiamo creato per voi una playlist Spotify dove poter riascoltare i brani da noi selezionati:
Scritto da: Alessandro Madaghiele
Next Rockers Radio iNext Replica Rock
Il Sogno Società Cooperativa Sociale
Via Giuseppe Mazzini 54
72027 – San Pietro Vernotico (BR)
Partita IVA: 02412590743
PEC: ilsognocoop@sicurezzaposte.it
Licenza SIAE N°: 202200000253
Telefono: 800 822 538
Email: info@radioinext.it
© iNext by Il Sogno Società Cooperativa Sociale
Vincitore Luoghi Comuni e Spazi di Prossimità – iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili
Consulta la nostra informativa sulla Privacy Policy e sulla Cookies Policy
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.
Commenti post (0)