Radio
Ultimo appuntamento stagionale per Next rockers – le novità rock dal mondo: tantissime sorprese dal panorama rock e le immancabili scoperte grazie alla piattaforma Grover.co.
Ascolta qui la replica della ventisettesima puntata andata in onda Giovedì 1 Giugno 2023:
Next Rockers 27 - 1 Giugno Next Rockers
Programma condotto da Bartolo Longo e Alessandro Madaghiele
In questa puntata abbiamo ascoltato:
Blur – The Narcissist
Attesissimo ritorno, quello dei Blur, anticipato da questo singolo dalle atmosfere delicate e vagamente malinconiche, un gioiellino minimale ed emotivo che crea grandissime aspettative.
LØLØ – omg
Una ballata acustica, quasi romantica, che esplode violentemente nei momenti più inaspettati, LØLØ si diverte a giocare con l’ascoltare e noi ci caschiamo in pieno!
Water From Your Eyes – Barley
Un loop ipnotico trascina un brano dall’andamento storto, chitarre ubriache, basso insistente e una ritmica quasi jazz lasciano confusi e a noi piace!
Disaster Cities – Holes
Ritmiche elettroniche, tra glitch e bassi avvolgenti, spianano la strada verso un’apertura alternative rock incontenibile, intensa e serrata.
Deerhoof – My Lovely Cat!
Riff stravaganti si intrecciano sorretti da una ritmica solo all’apparenza semplice e minimale, una melodia dolcissima, quasi bambinesca, rende l’insieme coloratissimo e spensierato, senza tralasciare una buona dose di energia.
Jean Dawson – youth+
Glitch e campionamenti irriconoscibili si mescolano a uno scheletro post-punk/new wave, voce scura, distante e continue intrusioni elettroniche, messi insieme con una naturalezza sorprendente.
MATHEI – POPCORN!
Sonorità prevalentemente elettroniche ma attitudine indiscutibilmente punk, groove irresistibile e sferzate sintetiche che colpiscono duro, vi faranno ballare senza vergogna!
Model/Actriz – Crossing Guard
Groove pulsanti, tensione palpabile, stoccate noise affilatissime, una voce nevrotica, il tutto condensato in un brano violento, oscuro e dannatamente ballabile.
Mhaol – Asking For It
Un brano ruvidissimo, martellante, voce pungente e insistente, esplosioni noise e tanta rabbia.
Mamalarky – Shining Armor
Tappeti sonori lo-fi e qualche preziosismo math-rock: veloci, lisergici e fuori dagli schemi, dal piglio quasi funk.
DEAD CELLS CORPORATION – damelo duro
Sregolati, ironici e ai limiti del nonsense, a suon di riff e campionamenti riescono a dare una bella botta, con la giusta dose di follia.
Courting – Famous
Altra piccola gemma dalla fiorente scena post-punk britannica, un sound assolutamente personale, energici al punto giusto, con qualche tocco elettronico qua e là, per una band da tenere d’occhio.
E’ stata una stagione fantastica dove abbiamo scoperto tante nuove band e tanti nuovi artisti, noi vi auguriamo una buona estate e rimanete aggiornati tramite i nostri social per la prossima stagione di Next Rockers!
Vi ricordiamo che è sempre disponibile la playlist Spotify dove poter riascoltare i brani da noi selezionati:
Scritto da: Alessandro Madaghiele
Alessandro Madaghiele Groover Next Rockers radio Radio iNext Replica Rock
Il Sogno Società Cooperativa Sociale
Via Giuseppe Mazzini 54
72027 – San Pietro Vernotico (BR)
Partita IVA: 02412590743
PEC: ilsognocoop@sicurezzaposte.it
Licenza SIAE N°: 202200000253
Telefono: 800 822 538
Email: info@radioinext.it
© iNext by Il Sogno Società Cooperativa Sociale
Vincitore Luoghi Comuni e Spazi di Prossimità – iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili
Consulta la nostra informativa sulla Privacy Policy e sulla Cookies Policy
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.
Commenti post (0)