Radio
Prima puntata del 2023 per Next rockers – le novità rock dal mondo: parleremo di Grammy Awards, con uno sguardo ai candidati più interessanti nella categoria rock e non solo! Non mancheranno, come sempre, le nuove scoperte grazie al servizio di Grover.co.
Ascolta qui la replica della nona puntata andata in onda Giovedì 12 Gennaio 2023:
NEXT ROCKERS – LE NOVITA’ ROCK DAL MONDO #9 Alessandro Madaghiele
Programma condotto da Bartolo Longo e Alessandro Madaghiele con la regia di Andrea Bari
Yeah Yeah Yeahs (feat. Perfume Genius) – Spitting Off the Edge of the World
Stratificazioni di synth apocalittici e sognanti allo stesso tempo ci travolgono in pieno, nel nuovo singolo che segna il ritorno della band newyorkese dopo ben 9 anni di attesa.
Sgt. Fiasco – I Can’t Get Used to What I Know
Non smette di sorprenderci Sgt. Fiasco, artista e polistrumentista francese, continua a proporre il suo personalissimo mix tra sonorità d’ispirazione Seventies, psych e indie.
St. Vincent – Down
Poliedrica e sempre fuori dagli schemi, St. Vincent ci trasporta nel suo sound futuristico dalle influenze retro: solo lei poteva riuscirci.
Elvis Costello and The Imposters – Magnificent Hurt
Dopo anni sulle scene Elvis Costello non ha perso un colpo, proponendo un brano energico, che sa di garage-rock unito a sperimentalismi new wave e post-punk: ballabile e freschissimo!
Chris Corey – Storms We Face
Canadese, Chris Corey descrive la sua musica come un mix di tutto e questo brano ne è la prova, spaziando dal pop-rock, al sound delle ballad anni ’80, rimane comunque molto attuale. Tenetelo d’occhio!
Wet Leg – Chaise Longue
Un basso che incalza instancabile, batteria serrata, una parte vocale sussurrata, quasi annoiata: i riferimenti ai Sonic Youth si sprecano ma il duo britannico riesce comunque a distinguersi con un esordio invidiabile.
Arcade Fire – The Lightning II
Un brano densissimo di strumenti (come gli Arcade Fire ci hanno sempre abituati), dal sound cristallino e potente. Impossibile restare fermi e non cantare a squarciagola ovunque vi troviate!
The Effenaar – High Horses
Si muovono tra new wave, post-punk e drempop i The Effenaar, in un brano incalzante, etereo e un accento inglese inconfondibile.
IDLES – Crawl!
Massicci, diretti, secchi come sempre gli IDLES: un brano che stordisce come un pugno in piena faccia.
Spoon – The Hardest Cut
Band di culto dell’underground statunitense, a metà tra riferimenti rock’n’roll e indie, con un riff daperdere la testa.
The Subway Surfers – 5 1 5 0
I californiani The Subway Surfers esordiscono con un brano sporco e graffiante caratterizzato da un sound distorto e lo-fi senza mezze misure.
LOMNOUVO – Les fourmis
Alternative-rock direttamente dalla Francia, un sound classico e diretto, mai banale e un ritornello che non riuscirete più a togliervi dalla testa.
Vi diamo appuntamento a Giovedì prossimo, sempre dalle 18, con il decimo episodio di Next Rockers e vi ricordiamo che abbiamo creato per voi una playlist Spotify dove poter riascoltare i brani da noi selezionati:
Scritto da: Alessandro Madaghiele
Next Rockers radio Radio iNext Replica Rock
Il Sogno Società Cooperativa Sociale
Via Giuseppe Mazzini 54
72027 – San Pietro Vernotico (BR)
Partita IVA: 02412590743
PEC: ilsognocoop@sicurezzaposte.it
Licenza SIAE N°: 202200000253
Telefono: 800 822 538
Email: info@radioinext.it
© iNext by Il Sogno Società Cooperativa Sociale
Vincitore Luoghi Comuni e Spazi di Prossimità – iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili
Consulta la nostra informativa sulla Privacy Policy e sulla Cookies Policy
Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.
Commenti post (0)