BLOG

NEXT ROCKERS – LE NOVITA’ ROCK DAL MONDO #1

today4 Novembre 2022 133 7 5

Background
share close

Eccoci con il primo appuntamento di Next rockers – le novità rock dal mondo, nuovo programma in onda solo su radio iNext!

Le migliori novità, tra rock e dintorni, con un occhio di riguardo verso le nuove proposte che selezioneremo per voi grazie a Groover: una piattaforma che mette in contatto gli artisti indipendenti con i professionisti del settore musicale, radio, blog ed etichette da tutto il mondo. Per chi non è riuscito a seguire la diretta potrà riascoltare qui la puntata e leggere qualcosa in più sui brani che abbiamo trasmesso in onda, proprio qui, sul nostro sito.

Ascolta qui la replica andata in onda Giovedì 3 Novembre 2022:

Programma condotto da Bartolo Longo con la regia di Andrea Bari

E ora ecco i brani scelti per voi questa settimana, con alcune mini recensioni,, chissà se non scoprirete il vostro nuovo artista preferito!

JAWNY – take it back (feat. Beck) Chitarre, fuzz, un groove che picchia al punto giusto, infine aggiungi un ritornello che non riuscirai più a toglierti dalla testa ed ecco la ricetta perfetta per questo brano firmato da JAWNY, con la preziosissima collaborazione di Beck.

The Filthy Casuals – Sniffy John Un intro dai chiari riferimenti stoner rock e strizzatine d’occhio ai The Strokes in un brano punk dalla spiccata vena melodica: i The Filthy Casual riescono nell’arduo compito.

Turnstile – T.L.C. (TURNSTILE LOVE CONNECTION) Poco meno di due minuti, nella migliore delle tradizioni punk, per lasciarci con l’affanno. Forse stiamo invecchiando ma i Turnstile ci sanno fare e spingono alla grande. Da tenere d’occhio!

Voice Of Addiction – Shinigami Direttamente da Chicago i Voice of Addiction irrompono con ritmi serrati, power chords e ritornelli da urlare sottopalco. Punk-rock di chiara derivazione statunitense, autentico e senza fronzoli.

Great Embarrassing Music – Waiting Duo tutto italiano, i Great Embarrassing Music si muovono tra alternative-rock e punk-rock un po’ emozionale, con una buona dose di melodia. Bella scoperta!

Taboo – Bleeding Hard rock, riff che arrivano dritti al punto e qualche vago ricordo dei Tool in questo secondo singolo che anticipa l’album di debutto della band danese.

Sonic Tides – Insomnia Si sente il deserto ma i Sonic Tides arrivano dal Belgio, regalandoci questa cavalcata tra stoner e psichedelia da manuale.

Sgt.fiasco – We’ll Burn Un groove trascinante, psichedelia e un tocco di elettronica in questo brano in bilico tra gli anni ’70 e il 2022.

Red Hot Chili Peppers – Tippa My Tongue L’inconfondibile alchimia tra il basso di Flea e la batteria di Chad Smith, il ritorno di John Frusciante e la voce di Anthony Kiedis: i Red Hot Chili Peppers rimangono fedeli a se stessi, anche in questo nuovo singolo tratto dal nuovo album fresco fresco di uscita.

Colony House – Cannonballers Un riff tra il garage e il surf, una batteria che regge l’intero brano e un ritornello super-catchy-lalala: i Colony House riescono a darci la giusta carica con questo nuovo singolo.

Jeremy Rice – Why Do You Lie Ci sono i Beach Boys e i Beatles rimescolati in chiave moderna, ma non troppo. Impossibile non canticchiarla con un improbabile falsetto mentre la si ascolta.

Moink – Lost Si possono mescolare voce ed elettronica à la Depeche Mode con una chitarra super psych? Beh, a quanto pare sì e questo brano ne è l’esempio.

The Ramona Flowers – Gotta Get Home Electro-indie-rock-anche-un-po’-pop: c’è un po’ di tutto qui ma funziona, e anche bene!

Jocelyn & Chris Arndt – Black and Blue Chitarra e voce in primo piano si intrecciano in questo brano decisamente ispirato al blues più classico ma con qualche elemento di modernità non troppo spinto.

Abbiamo creato per voi anche una playlist Spotify dove poter riascoltare i brani da noi selezionati:

Vi diamo appuntamento a Giovedì prossimo, sempre dalle 18, con il secondo episodio di Next Rockers!




							

Written by: Alessandro Madaghiele

Rate it

Post comments (0)

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Social Radio iNext

Resta sempre aggiornato

Seguici sui social di Radio iNext e resta sempre aggiornato su tutte le novità, gli eventi in programma, e tanto altro ancora!

Contatta Radio iNext

INFORMAZIONI LEGALI

Il Sogno Società Cooperativa Sociale
Via Giuseppe Mazzini 54
72027 – San Pietro Vernotico (BR)
Partita IVA: 02412590743
PEC: ilsognocoop@sicurezzaposte.it
Licenza SIAE N°: 202200000253

Recapiti

Telefono: 800 822 538
Email: info@radioinext.it

© iNext by Il Sogno Società Cooperativa Sociale

Vincitore Luoghi Comuni  e Spazi di Prossimità – iniziativa promossa dalle Politiche Giovanili della Regione Puglia e ARTI finanziata con risorse del Fondo per lo Sviluppo e la Coesione 2014-2020 e del Fondo Nazionale Politiche Giovanili

INEXT - vincitore Spazi di Prossimità e Luoghi comuni

Consulta la nostra informativa sulla Privacy Policy e sulla Cookies Policy

Questo sito è protetto da reCAPTCHA, il suo utilizzo è soggetto alla Privacy Policy e ai termini di utilizzo di Google.

0%